18 April, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiEntro il mese di ottobre, l’INPS pagherà tutti gli ammortizzatori sociali.

L’INPS si è impegnato a pagare tutti gli ammortizzatori sociali per la mobilità in deroga del 2013, di cui finora ha erogato il 30%, entro il 31 ottobre.
Nel corso dell’incontro svoltosi oggi tra l’assessore regionale del Lavoro, Virginia Mura, le organizzazioni sindacali, la direzione regionale dell’INPS ed i funzionari regionali,  inoltre, è emerso l’impegno “ad attivarsi, ciascuno per la propria parte, affinché si riesca a garantire una corsia preferenziale per i più anziani – ha spiegato l’assessore Mura -. Abbiamo firmato un protocollo d’intesa per velocizzare il raggiungimento di questo obiettivo, cioè pagare prima di tutto a loro le indennità in modo che siano nelle condizioni di poter andare in pensione. Stiamo dando gambe all’accordo, e nel frattempo lavoriamo al Piano regionale di sviluppo che sarà presentato dalla Giunta entro il 30 settembre”.
Nell’incontro e’ stato chiarito anche che i 17 milioni a disposizione dell’INPS verranno utilizzati per iniziare a pagare gli ammortizzatori sociali per il 2014.
“Da parte mia – ha concluso l’assessore Mura – mi impegno a chiedere le ulteriori risorse al Governo per la copertura dell’intero periodo e per tutti i beneficiari.”

FOLLOW US ON:
Accordo raggiunto, t
Scattano domenica i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT