18 April, 2024
HomeAttualitàInformazioneIgnazio Locci (FI): «La Regione Sardegna deve impegnarsi per garantire un sostegno concreto al sistema radiotelevisivo sardo».

Ignazio Locci (FI): «La Regione Sardegna deve impegnarsi per garantire un sostegno concreto al sistema radiotelevisivo sardo».

Ignazio Locci 22 copia

«In una fase il sistema radiotelevisivo regionale è schiacciato da una crisi senza precedenti ed è alle prese con numerosi problemi, sia per gli editori che per quanti vi lavorano, tra giornalisti e tecnici specializzati, la Regione Sardegna deve impegnarsi per garantire un sostegno concreto che rafforzi il pluralismo dell’informazione, consolidi il ruolo dell’emittenza regionale ed agevoli il superamento del precariato per le centinaia di addetti del settore.»

Lo sostiene Ignazio Locci, consigliere regionale di Forza Italia.

«Creare le condizioni affinché siano garantite la pluralità dell’informazione, la voce di ogni posizione politica e la documentazione delle realtà dei diversi territori – aggiunge Locci – è l’obiettivo che questa classe dirigente deve porsi. Il Consiglio regionale, dunque, è chiamato a impegnarsi per programmare una legge che, ponendo un argine alla crisi del sistema dell’informazione isolano, sia capace di garantire la sopravvivenza delle emittenti locali, specie delle più piccole. La strada da seguire deve necessariamente passare nel solco delle nostre tradizioni, attivando (e implementando laddove già in essere) servizi di promozione e divulgazione della cultura e della lingua sarda e facilitando l’utilizzo dello strumento dei contratti di servizio. Non possiamo permetterci che un settore vitale per la democrazia quale è l’informazione – conclude Locci – soccomba di fronte alla crisi economica.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'odore dello sciroc
Una proposta di legg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT