24 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaIl presidente della #Giunta regionale, Francesco Pigliaru, ha annunciato oggi importanti passi avanti nella #Vertenza Alcoa.

Il presidente della #Giunta regionale, Francesco Pigliaru, ha annunciato oggi importanti passi avanti nella #Vertenza Alcoa.

Attendati Alcoa 2

Il presidente della #Giunta regionale, Francesco Pigliaru, ha annunciato oggi importanti passi avanti nella #Vertenza Alcoa, verso la definizione di soluzioni per il riavvio della produzione di alluminio primario.

«Il lavoro con il ministero dello Sviluppo Economico sul costo dell’energia prosegue in modo positivo – ha detto il governatore nel corso di un incontro svoltosi nel palazzo di viale Trento, a Cagliari, con una delegazione di sindacalisti –, anche se non possiamo nasconderci la complessità tecnica ed amministrativa delle soluzioni allo studio e la ristrettezza dei tempi a disposizione. L’obiettivo è lo stesso che stiamo perseguendo da quando si è insediata la Giunta: cioè, arrivare a un’intesa che crei le condizioni perché un investitore qualificato acquisisca lo stabilimento di Portovesme e garantisca la ripresa della produzione. Ci sono tempi che vanno rispettati – ha concluso il presidente della Regione – continuiamo a seguire la trattativa senza perdere di vista il risultato finale.» 

I rappresentanti delle organizzazioni sindacali, al termine dell’incontro, hanno espresso apprezzamento per il lavoro fin qui svolto dalla Giunta regionale.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sulle servitù milit
E' stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT