20 April, 2024
HomeCulturaL’assessorato della Pubblica istruzione ha avviato la costituzione di un elenco di operatori economici per lavori sui beni culturali.

L’assessorato della Pubblica istruzione ha avviato la costituzione di un elenco di operatori economici per lavori sui beni culturali.

L’assessorato regionale della Pubblica istruzione intende costituire un elenco di operatori economici ai quali affidare, mediante procedura negoziata o affidamento diretto, lavori pubblici concernenti beni mobili e immobili e interventi sugli elementi architettonici e sulle superfici decorate di beni del patrimonio culturale sottoposti alle disposizioni di tutela. L’iniziativa rientra nell’ambito del programma di realizzazione dei musei regionali e degli interventi programmati in relazione alle attività di tutela e valorizzazione dei beni culturali di competenza del Servizio beni culturali.

Questi i settori di attività: 
– restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali; 
– superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico; 
– beni culturali mobili di interesse archivistico e librario; 
– scavi archeologici. 

Gli operatori economici interessati all’inserimento nell’elenco dovranno far pervenire le domande entro il 29 settembre tramite servizio postale o consegna a mano all’ufficio protocollo al seguente indirizzo: 

Assessorato regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport 
Direzione generale dei beni culturali, informazione, spettacolo e sport 
Servizio dei beni culturali, 
Viale Trieste, 186 – 09123 Cagliari.

FOLLOW US ON:
E' in cantiere la se
La Federazione dei d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT