18 April, 2024
HomeRegioneL’assessore Demuro ed il presidente Pigliaru hanno incontrato oggi i Direttori Generali della Regione.

L’assessore Demuro ed il presidente Pigliaru hanno incontrato oggi i Direttori Generali della Regione.

Gianmario Demuro 2 copia

Francesco Pigliaru 18 copia

L’assessore degli Affari Generali, Personale e Riforme Gianmario Demuro ha incontrato oggi i Direttori Generali della Regione. Tavola rotonda e di confronto costruttivo alla quale ha partecipato anche il presidente Francesco Pigliaru.

«Dipendenti capaci di muoversi in maniera rapida ed efficiente, assessorati che comunicano tra loro senza steccati o barricate. Per una seria riorganizzazione del personale e una prospettiva di efficienza della Regione e della pubblica amministrazione – ha commentato Gianmario Demuro – è necessario fare di più con meno In un’ottica di best practice abbiamo individuato quale modello di riferimento, quello della Regione Lombardia. E’ ormai evidente la necessità e l’urgenza di passare da un’organizzazione verticale a una orizzontale. Per questo motivo, ho chiesto ai dirigenti di individuare gli elementi di ostacolo alla leale collaborazione del sistema Regione. Valorizzare le professionalità presenti nella pubblica amministrazione attraverso una mappatura e un successivo riordino in base alle competenze e nel segno di una maggiore mobilità.» 

E su mobilità e flessibilità organizzativa, per dare risposte certe agli utenti, ha posto l’accento anche il presidente Francesco Pigliaru. «E’ necessario abbattere gli steccati, abbandonare le logiche autarchiche e verticalistiche – ha detto il capo dell’esecutivo ai Direttori Generali nelle quali l’organizzazione amministrativa da troppo tempo si avvita su se stessa. Il Piano Regionale di Sviluppo è tra le priorità di questa Giunta. Per raggiungere l’obiettivo dobbiamo ragionare avendo chiare le funzioni che devono essere svolte: non può essere tutto ugualmente importante, serve differenziare le competenze all’interno della struttura amministrativa, evitando la triplicazione delle risorse e delle mansioni assegnate.»

Entro la metà di ot
Sulle servitù milit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT