20 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaLe commissioni consiliari regionali torneranno al lavoro da questo pomeriggio.

Le commissioni consiliari regionali torneranno al lavoro da questo pomeriggio.

Palazzo del Consiglio regionale 3 copia

Commissioni al lavoro da questo pomeriggio. La Seconda (Lavoro, cultura e formazione professionale), presieduta da Gavino Manca (Pd), si riunirà giovedì, 18 settembre, alle 10.00. All’ordine del giorno: l’esame del disegno di legge n. 94 (misure urgenti per II funzionamento del Centri Servizi per il Lavoro (CSL), Centri servizi inserimento lavorativo (Cesil) e dell’Agenzia di sviluppo locale. Riforma dei servizi e delle politiche del lavoro e superamento del precariato nel CSL, nel CESIL e nelle Agenzie di sviluppo locale) approvazione finale, del disegno di legge n. 97 (interventi urgenti per le spese di funzionamento e manutenzione delle sedi della formazione professionale e il completamento dei plani di formazione professionale) audizione dell’assessore del Lavoro e della proposta di legge n. 76 (norme per l’Istituzione di un servizio pubblico regionale per l’Informazione televisiva locale e per la produzione e diffusione di programmi per la valorizzazione della lingua, detta cultura e della Identità sarda).

Questo pomeriggio, si riunisce, alle 16.00, la Quarta commissione (governo del territorio, ambiente, infrastrutture e mobilità), presieduta da Antonio Solinas (Pd). All’ordine del giorno: l’esame del disegno di legge n. 38 (istituzione del #Parco naturale regionale di Gutturu Mannu) e del disegno di legge n. 38 (Istituzione del Parco naturale regionale di Tepilora). L’esame proseguirà mercoledì, 17 settembre, alle 10.00 con l’esame del disegno di legge n. 99 (disposizioni transitorie in materia di riordino dell’Ente foreste della Sardegna) e del disegno di legge n. 100 (norma di semplificazione amministrativa in materia di difesa del suolo). Se necessario, i lavori proseguiranno nel pomeriggio alle 16.30.

La Quinta commissione (Attività produttive), presieduta da Luigi Lotto (Pd), si riunisce questo pomeriggio, alle 16,30. All’ordine del giorno l’audizione Audizione delle associazioni di categoria sulle proposte di legge  n. 58 (classificazione delle aziende agrituristiche) e n. 79 (modifiche alle norme in vigore sull’agriturismo). I lavori proseguiranno mercoledì, 17 settembre, alle 10,30. All’ordine del giorno: l’audizione del Direttore generale dell’Agenzia #Laore sulle problematiche legate all’elenco regionale dei fornitori delle aziende agrituristiche, l’audizione del Direttore generale dell’assessorato regionale dell’Igiene, sanità e dell’assistenza sociale sulle problematiche sanitarie legate alle attività agrituristiche, con particolare riferimento all’attività di macellazione. Terminate le audizioni, la Commissione esaminerà la proposta di legge n. 60 (norme per il funzionamento dei consorzi industriali).

La Sesta commissione (Sanità e politiche sociali), presieduta da Raimondo Perra (Psi), si martedì, 16 settembre, alle 16. All’ordine del giorno l’esame della poposta di legge 71 (norme urgenti per la riforma del sistema sanitario regionale). I lavori proseguiranno anche mercoledì.

Questa sera, al Veli
Dall'inizio del 2014

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT