29 March, 2024
HomeSocialeSolidarietàPrende il via alle 15.00 da Pula la #”Granfondo ciclistica dei trapiantati” organizzata dall’Associazione “Amici del trapianto di fegato onlus”.

Prende il via alle 15.00 da Pula la #”Granfondo ciclistica dei trapiantati” organizzata dall’Associazione “Amici del trapianto di fegato onlus”.

Tuerredda 18

Prende il via alle 15.00 da Pula la #“Granfondo ciclistica dei trapiantati”, tradizionale corsa ciclistica non competitiva organizzata dall’Associazione “Amici del trapianto di fegato onlus” di Bergamo.

La Granfondo, cui partecipano numerosi trapiantati di fegato, ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione e i giovani sul tema della donazione degli organi e dimostrare che il “trapianto è vita”.
Nell’occasione, il Coordinamento locale dei trapianti della ASL 7 di Carbonia organizza una manifestazione che prevede l’accoglienza dei bikers nel nostro territorio lungo il percorso Pula-Carbonia-Guspini. Varie staffette di bikers locali, con le associazioni ciclistiche territoriali incontreranno e accompagneranno i trapiantati nei vari centri attraversati nel percorso fino all’arrivo a Carbonia.
Il programma è suddiviso in due giornate:
23/09/2014 percorso Pula-Carbonia km 80
Le associazioni di bikers e volontariato locali, insieme ad una rappresentanza di medici e infermieri della Rianimazione di Carbonia, scorteranno il gruppo ciclistico lungo tutto il percorso della S.S. 195 Sulcitana.
Orari previsti:
h. 15,00 spiaggia Tuerredda: accoglienza dei ciclisti trapiantati provenienti da Pula;
h. 16.00 transito nel comune di Sant’Anna Arresi;
h. 16,15 transito nel comune di Masainas e Giba;
h. 16,30 breve sosta nella frazione di Palmas Suergiu per consentire ad altri partecipanti di unirsi alla carovana;
h. 16,40 transito nel comune di San Giovanni Suergiu;
h. 16,50 altra breve sosta presso il campo sportivo di Is Gannaus dove si uniranno al gruppo gli amanti delle due ruote di Carbonia;
h. 17,00 ingresso a Carbonia passando per il centro intermodale e la via Roma.
h. 17,10 arrivo in piazza Roma dove le Associazioni dei trapiantati, volontari, bikers, cittadini, medici e infermieri e istituzioni incontreranno la carovana.

24/09/2014

h. 8,30/10,00 incontro con gli studenti del Liceo Amaldi-Gramsci di Carbonia (via delle Cernitrici);
h. 10,00 breve percorso cittadino del gruppo ciclistico: via Costituente, via Gramsci, via Manno, via Roma, Grande Miniera di Serbariu, S.S. 126.
h. 10,15 transito a Cortoghiana;
h. 10,35 transito a Gonnesa;
h. 11,45 attraversando il territorio Nebida- Masua arrivo a Buggerru dove saluteremo la carovana che dopo una breve sosta pranzo a San Nicolò, proseguirà verso Guspini.

FOLLOW US ON:
Franco Meloni: «Con
Imponente manifestaz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT