23 April, 2024
HomeSanitàSale la polemica sull’interruzione delle attività territoriali #CUP decisa dalla Asl 7 di Carbonia dall’1 al 6 settembre.

Sale la polemica sull’interruzione delle attività territoriali #CUP decisa dalla Asl 7 di Carbonia dall’1 al 6 settembre.

Ingresso Ospedale Sirai copia

Sale la polemica sull’interruzione delle attività territoriali CUP decisa dalla Asl 7 di Carbonia dall’1 al 6 settembre.

«La situazione dei gravi disagi creata dal malfunzionamento della ASL n. 7 – dice Pietro Cocco, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale – mette in evidenza, se mai ce ne fosse bisogno, la cattiva gestione effettuata da questa dirigenza e più in generale dal centrodestra sulla sanità sarda. Nonostante questo si sentono consiglieri del centrodestra continuare ad intervenire senza pudore cercando di scaricare su altri responsabilità ascrivibili esclusivamente alla loro parte politica.«

«La Giunta presieduta dal presidente Pigliaru sui CUP (centri unici di prenotazione) – aggiunge Pietro Cocco – non ha effettuato nessun taglio ma ha semplicemente chiesto al manager di giustificare le spese sostenute per l’esternalizzazione di un servizio che ha aperto la strada all’assunzione di 32  persone, peraltro a ridosso delle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale, mortificando le professionalità esistenti che sino ad allora lo avevano sempre gestito. La strumentalizzazione dei problemi a danno dei cittadini mette in risalto ancor di più la manifesta incapacità nella gestione  del sistema sanitario sardo,  ridotto in questi anni  ad occupazione di posti  di potere,  che hanno determinato un aumento esagerato del costo complessivo della sanità, che ha raggiunto livelli di spesa insostenibili senza avere migliorato  la qualità dei servizi.»

«Non ci fermeremo – conclude Pietro Cocco, che è anche sindaco di Gonnesa -, oggi più che mai siamo convinti della necessità di varare la riforma della sanità  per dare migliori servizi ai cittadini.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Accordo raggiunto tr
E' online la piattaf

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT