Feste

Si conclude questa sera, nel #Parco Villa Sulcis, a Carbonia, la “Festa di Sinistra Ecologia Libertà – Articolo 2. Se stiamo insieme ci sarà un perché”.

Si conclude questa sera, nel #Parco Villa Sulcis, a Carbonia, la “Festa di Sinistra Ecologia Libertà – Articolo 2. Se stiamo insieme ci sarà un perché”.

Alle ore 11,00 la giornata comincia per i più piccoli, con il laboratorio sull’archeologia curato dalla operatrici della #Cooperativa Mediterranea presso l’aula laboratoriale del #Museo Archeologico di Villa Sulcis.

Alle 18,00, ci sarà la presentazione del libro Non si archivia un omicidio alla presenza dell’autore Giuliano Giuliani. Sempre alle 18,00 lo spazio riservato ai bambini verrà curato dall’artista Alessia Marroccu che terrà un laboratorio di aquiloni.

Alle ore 22,00 è prevista la proiezione di Ottopunti, documentario che narra la vicenda di Timothy Ormezzano. Timothy è una delle tante vittime del G8 di Genova 2001. È la storia di un ragazzo che vuole cambiare il mondo e per questo viene massacrato di botte. Insieme al regista Danilo Monte, alla produttrice Laura Beatrice D’Amore, che abbiamo conosciuto per il film di Stefano Obino dedicato alla figura di Pietro Cocco “La Terra Dentro”, e a Giuliano Giuliani, discuteremo di #Genova 2001 e di quello che è successo con la globalizzazione e la scomparsa del movimento no-global. L’ingresso ad ogni evento è libero e gratuito.

Come negli scorsi giorni, a partire dalle 20,00 sarà possibile cenare al punto di ristoro “Sotto le Stelle” dove ogni prodotto è a km 0.

 art2.1 IMG_6238IMG_6237 IMG_6236art2.3 art2.2 IMG_6232

Comments

comments

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply