29 March, 2024
HomeSportVerrà presentato domani, a Cagliari, il 1° memorial “Lilli Coiana” di basket femminile.

Verrà presentato domani, a Cagliari, il 1° memorial “Lilli Coiana” di basket femminile.

Domani, giovedì 18 settembre, alle 10.30, nell’aula magna del rettorato, in via Università, n. 40 – il rettore dell’ateneo di Cagliari, Giovanni Melis, presenterà alle autorità e alla stampa la prima edizione del trofeo di pallacanestro femminile di serie A1 intitolato a Lilli Coiana.

Pioniere sportivo universitario. Leonardo “Lilli” Coiana, scomparso lo scorso 11 febbraio, era presidente del #Cusi e vice presidente del #Cus Cagliari, sodalizio che aveva contribuito a fondare. Specialista di medicina dello sport, ortopedia, fisiatria e chirurgia, era molto vicino alla squadra di basket di casa che milita in A1. È questa una delle ragioni che hanno portato il presidente del Cus Cagliari, Adriano Rossi, ed il dirigente di settore, Marcello Vasapollo, a promuovere il primo torneo “Lilli Coiana”. Al quadrangolare di Sa Duchessa – venerdì 20 e sabato 21 – parteciperanno il Cus Cagliari, le vice campionesse d’Italia del Passalacqua Ragusa, il Saces Mapei Dike Napoli e le spagnole del Bembibre.

La presentazione del torneo prevede anche la proiezione si un breve video inedito su Leonardo Coiana. Alla conferenza prendono parte le principali autorità. Per l’ateneo, oltre al professor Melis, partecipano ai lavori anche il pro rettore Paola Piras, il presidente del Cus Cagliari, Adriano Rossi e il consigliere nazionale Cusi, Marcello Vasapollo.

Gianluigi Rubiu (UDC
Alcune associazioni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT