29 March, 2024
HomeAgricolturaGli assessori dell’Industria, Maria Grazia Piras, e dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi, hanno visitato gli stabilimenti As Do Mar di Olbia.

Gli assessori dell’Industria, Maria Grazia Piras, e dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi, hanno visitato gli stabilimenti As Do Mar di Olbia.

Gli assessori regionali dell’Industria, Maria Grazia Piras, e dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi, hanno visitato gli stabilimenti #As Do Mar di Olbia, ospiti del patron dell’azienda di tonno in scatola, Vito Gulli, e del sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli. Agroalimentare, innovazione industriale, credito alle imprese e filiera della pesca.

«È stato un incontro di ascolto e conoscenza – ha spiegato l’assessore Piras – un momento importante, ricco di spunti utili ad arricchire il progetto di valorizzazione dell’agroindustria, su cui questa Giunta intende puntare notevoli energie, partendo innanzitutto dal riallungare le filiere. Sulle risorse da mettere in campo stiamo studiando una serie di interventi finanziari che favoriscano gli investimenti per le nuove imprese, ma anche per quelle già esistenti che intendono rilanciare e far crescere le proprie attività.»

I due assessori e Gulli (proprietario del marchio #Manzotin delle carni in scatola) hanno anche parlato del settore carni bovine. «Si tratta di un progetto a medio termine – hanno osservato gli esponenti della Giunta Pigliaru – sul quale bisogna lavorare e fare le valutazioni sulla base produttiva presente in Sardegna». 

«In questi anni di crisi economica – ha detto Elisabetta Falchi – il settore agroalimentare non ha avuto particolari contraccolpi negativi ed è lì che è necessario puntare per creare occupazione e crescita. Dobbiamo fare sistema e lavorare sulle filiere, valorizzando l’unicità del nostro patrimonio ambientale e la qualità dei prodotti isolani. Attraverso disciplinari di produzione e percorsi di tracciabilità – ha concluso l’assessore dell’Agricoltura – permetteremo ai consumatori di scegliere bene e con sicurezza, favorendo allo stesso tempo la promozione e l’apertura di nuovi mercati.»

L'assessore dell'Agr
I #Riformatori Sardi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT