24 April, 2024
HomeIstruzioneIgeaIgnazio Locci (FI): «Lo sciopero generale di tutto il personale Igea, è il risultato scontato dell’inattivismo della Giunta Pigliaru».

Ignazio Locci (FI): «Lo sciopero generale di tutto il personale Igea, è il risultato scontato dell’inattivismo della Giunta Pigliaru».

Durissima critica del consigliere regionale di Forza Italia Ignazio Locci alla Giunta regionale sulla vicenda Igea.

«Lo sciopero generale di tutto il personale Igea indetto da Cgil, Cisl e Uil di categoria – dice Locci – è il risultato scontato dell’inattivismo della Giunta di Francesco Pigliaru. L’assessore regionale all’Industria, Maria Grazia Piras, è da mesi che promette soluzioni per traghettare la controllata regionale fuori dalle secche della crisi. Ma, a oggi, all’orizzonte non appare nulla di positivo. Anzi: gli oltre duecento dipendenti Igea attendono il pagamento delle mensilità arretrate mentre del piano industriale, più volte annunciato, non si sa ancora nulla.»

«Si tratta di una vertenza che si trascina da mesi e che, oltre a penalizzare circa duecento famiglie, sta lasciando nell’incuria l’immenso e inestimabile patrimonio minerario della Sardegna, specie quello del Sulcis-Iglesiente, non fruibile ai visitatori e in stato di parziale abbandono. Almeno l’assessore Piras cerchi di distinguersi dai “professori” e passi dalle parole ai fatti. La Sardegna non può permettersi di lasciare in stato di abbandono le sue immense risorse minerarie. E, soprattutto, i lavoratori non possono continuare ad attendere pazientemente il pagamento degli stipendi. Lo sciopero generale è un segnale d’allarme che l’esecutivo ha il dovere di prendere seriamente in considerazione. Delle parole siamo tutti stufi – conclude Ignazio Locci -: è il momento che si passi alle azioni concrete.»

Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT