Sport

In Promozione è la domenica del derby Atletico Narcao-Carbonia, la Monteponi cerca conferme contro il San Vito, il Siliqua difende il primato con l’Arbus.

Pallone

Nel campionato di Promozione regionale, giunto alla quarta giornata, è la domenica del derby Atletico Narcao-Carbonia (arbitro Marco Medda di Cagliari, assistenti di linea Matteo Seu e Salvatore Podda di Cagliari). Entrambe le squadre cercano la prima vittoria, l’Atletico Narcao addirittura i primi punti, dopo tre sconfitte consecutive, due delle quali interne. Il Carbonia, da parte sua, ha incamerato tre pareggi, l’ultimo dei quali, quello di sei giorni fa con il Progetto Sant’Elia, provoca ancora rabbia al ricordo, considerato che gli ospiti hanno rimontato due goal, dopo un avvio nettamente favorevole ai minerari.

Quella di domani è una giornata in cui la Monteponi cerca conferme contro il San Vito (arbitro Marco Andrea Bognolo di Olbia, assistenti di linea Davide Longo Vaschetti e Pierluigi Corda di Cagliari), dopo un eccellente avvio di stagione da matricola (2 vittorie consecutive 7 punti in 3 partite, mentre il Siliqua difende il primato solitario a punteggio pieno, con l’Arbus (arbitro Eleonora Pili di Cagliari, assistenti di linea Mauro Lussu e Nicola Leoni di Cagliari).

Completano il programma della quarta giornata le partite: Ferrini Cagliari-Orrolese, Girasole-Serramanna, Guspini-Kosmoto Monastir, Pula-Progetto Sant’Elia e Sant’Elena Quartu-Frassinetti Elmas.

Nel girone B del campionato di Prima categoria, la capolista Villacidrese insegue la quarta vittoria consecutiva ospitando il Real Villanovatulo, mentre la prima inseguitrice, il Gonnosfanadiga, giocherà a Sadali.

Il Sant’Antioco, terzo in classifica con 6 punti, frutto di due vittorie interne, affronta il derby di Gonnesa, squadra che ha collezionato 3 punti in 3 partite. Altro derby del Sulcis a Tratalias, tra la squadra di casa e il Carloforte (entrambe le squadre inseguono un riscatto dopo gli ultimi risultati poco brillanti). L’Iglesias gioca sul difficile campo della Libertas, a Barumini, mentre la Fermassenti ha sulla carta il compito più abbordabile, sul campo dell’Halley, ad Assemini.

Completano il programma della quarta giornata del girone d’andata le partite Andromeda-Escalaplano e Seui Arcueri-Senorbì.

Comments

comments

Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply