29 March, 2024
HomeCronacaLingua bluLa Commissione europea ha dato il via libera all’attuazione dell’aiuto, di 28 milioni di euro, per le aziende colpite dalla lingua blu.

La Commissione europea ha dato il via libera all’attuazione dell’aiuto, di 28 milioni di euro, per le aziende colpite dalla lingua blu.

Pecore 1 copia
Finalmente una buona notizia per le aziende agricole sarde pesantemente danneggiate dalla lingua blu, La Commissione europea ha dato il via libera all’attuazione dell’aiuto, di 28 milioni di euro, con il quale è stato rifinanziato l’intervento per la stagione 2013-2014. Con queste ulteriori risorse sarà possibile compensare anche le perdite di reddito subite dai pastori, dando una boccata d’ossigeno a un comparto duramente provato dalla diffusione del virus. Ne ha dato comunicazione, ieri sera, l’assessore regionale dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi.

«A seguito del via libera di Bruxelles, gli uffici dell’Assessorato stanno già procedendo – ha aggiunto l’assessore Falchi – a trasferire ai Comuni le risorse destinate agli allevatori per le perdite di reddito determinate dalla morte o dalla soppressione degli animali. Il lavoro già svolto dalle nostre strutture, in queste settimane, consentirà ai Comuni di avere a disposizione in tempi rapidissimi le risorse da trasferire ai pastori. Completata tale fase si procederà ai pagamenti anche della seconda tranche necessaria a indennizzare le perdite di reddito per i capi infetti, così come stabilito negli atti istitutivi dell’intervento.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Virginia Mura: «Sbl

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT