19 April, 2024
HomeRegioneProvinciaLa Gestione commissariale dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias ha avviato la campagna di controllo degli impianti termici.

La Gestione commissariale dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias ha avviato la campagna di controllo degli impianti termici.

Sede Provincia via Mazzini

La Gestione commissariale dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias ha avviato la campagna di controllo degli impianti termici (caldaie).

In ottemperanza alle disposizioni di legge, è la Provincia, mediante ispettori, a controllare l’efficienza degli impianti termici, qualunque sia la potenza, in tutti i 23 Comuni di sua competenza. La diagnosi del rendimento energetico e la compilazione dei rapporti tecnici di controllo dell’efficienza energetica vengono effettuate dai manutentori abilitati in base al DM 37/08 o ex L 46/90 e regolarmente iscritti nel registro delle ditte o nell’albo delle imprese artigiane della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato competente per territorio.

Per agevolare gli utenti, l’Ufficio impianti termici della ex Provincia di Carbonia Iglesias  tiene costantemente aggiornato l’elenco delle Ditte di manutenzione accreditate, che  rispettano le procedure operative di verifica degli impianti e di trasmissione dei dati, così come definite dalla Provincia; i nominativi vengono elencati, per ordine alfabetico rispetto al Comune della sede legale della Ditta e rispetto alla Ragione Sociale, all’indirizzo

http://www.provincia.carboniaiglesias.it/sites/provci/files/Elenco%20manutentori%20accreditati%20-%20aggiornamento%20al%2012%20giugno%202014.pdf

Gli utilizzatori degli impianti termici di qualunque potenza, devono, quindi, trasmettere alla ex Provincia di Carbonia Iglesias, obbligatoriamente per il tramite dei propri manutentori ed esclusivamente per via telematica, i Rapporti tecnici di controllo di efficienza energetica tipo 1.

A seguito delle novità legislative introdotte dalla normativa di settore (Decreto ministeriale 20 febbraio 2014), l’Ufficio impianti termici della ex Provincia di Carbonia Iglesias comunica a tutti i possessori di impianti termici, presenti nel territorio provinciale, che è in corso la sostituzione dei libretti di impianto e di centrale con il nuovo libretto di climatizzazione, operazione, anche questa, a cura del manutentore dell’impianto.

FOLLOW US ON:
Verrà presentata ve
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT