29 March, 2024
HomeAmbienteLa Giunta comunale di Carbonia ha approvato il progetto preliminare per i lavori di completamento dell’ecocentro.

La Giunta comunale di Carbonia ha approvato il progetto preliminare per i lavori di completamento dell’ecocentro.

Venerdì 17 ottobre, la Giunta comunale di Carbonia ha approvato il progetto preliminare per i lavori di completamento del centro di raccolta dei rifiuti urbani (area PIP).

I lavori prevedono l’ampliamento dell’ecocentro esistente, con la realizzazione di un’area che comprende una rampa per permettere ai mezzi di raccolta di scaricare i rifiuti all’interno degli scarrabili (contenitori dei rifiuti). Alla fine dei lavori di ampliamento, lungo il perimetro di tutta l’area, saranno piantate essenze e piante aromatiche, che caratterizzeranno l’insieme dell’ecocentro.

È prevista anche la realizzazione di una tettoia per riparare alcune tipologie di rifiuti (vernici, televisori, etc) dall’esposizione agli agenti atmosferici.

L’intervento, finanziato dalla Regione Sardegna, rientra nella convenzione stipulata tra Ati Ifras S.p.A e l’Amministrazione regionale, che incarica l’Ati Ifras di realizzare gli ecocentri per i Comuni appartenenti all’ambito territoriale del Parco Geominerario Storico ed Ambientale della Sardegna.

Questo nuovo intervento è finalizzato a migliorare l’efficienza dei servizi destinati a tutta la cittadinanza.

FOLLOW US ON:
Agris seleziona una
Gianluigi Rubiu (Udc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT