25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta del comune di Carbonia ha approvato il progetto preliminare-definitivo per il riordino di un tratto di via Costituente.

La Giunta del comune di Carbonia ha approvato il progetto preliminare-definitivo per il riordino di un tratto di via Costituente.

La Giunta del comune di Carbonia ha approvato il progetto preliminare-definitivo per il riordino di un tratto di via Costituente. L’intervento rientra nel più ampio progetto “Carbonia Città Sostenibile”, presentato al “Bando di co-finanziamento per la diffusione di azioni finalizzate al miglioramento della  qualità dell’aria nelle aree urbane ed al potenziamento del trasporto pubblico rivolto ai Comuni non rientranti nelle aree metropolitane” e approvato dal ministero dell’Ambiente.

Il progetto prevede la prosecuzione dei lavori di riordino di via Costituente, in particolare del primo tratto del lato destro del marciapiede (direzione via Gramsci – Piazza Repubblica). Saranno realizzate delle aree di sosta longitudinali in quota stradale (parcheggi), restituendo così ai cittadini l’utilizzo del marciapiede. Il progetto segue le linee di indirizzo già utilizzate per progetti simili (via Mazzini).

I lavori hanno un valore complessivo di circa 61mila euro, finanziati per oltre 40mila euro dal ministero dell’Ambiente e per oltre 20mila euro con fondi comunali.

FOLLOW US ON:
Soddisfazione dei co
Il comune di Iglesia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT