19 April, 2024
HomeSportCalcioLa Monteponi passa a Sant’Elia (4 a 2) ed aggancia il Siliqua (0 a 0 a Elmas) in testa alla classifica del campionato di Promozione.

La Monteponi passa a Sant’Elia (4 a 2) ed aggancia il Siliqua (0 a 0 a Elmas) in testa alla classifica del campionato di Promozione.

 

Pallone

La Monteponi passa a Sant’Elia (4 a 2) ed aggancia il Siliqua (0 a 0 a Elmas) in testa alla classifica del campionato di Promozione regionale, girone A. La squadra di Vittorio Corsini, neopromossa,è la grande rivelazione di questo avvio di stagione e si propone come possibile outsider nella corsa per la promozione al campionato di Eccellenza regionale. Il mezzo passo falso del Siliqua sul campo della Frassinetti era prevedibile, considerato il potenziale della squadra di casa, solo in parte confermato dai primi risultati stagionali (2 vittorie e 2 sconfitte). Così come non era stato difficile prevedere un’impresa dei rossoblù sul campo del Progetto Sant’Elia, apparso in difficoltà nelle prime uscite stagionali. Non ha saputo approfittare del pari del Siliqua, il Sant’Elena, sconfitto si misura, 1 a 0, sul campo della Kosmoto, a Monastir ( 1 a 0) ed agganciato al terzo posto dal Girasole che ha pareggiato 3 a 3 ad Arbus, dalla Ferrini Cagliari, passata a Serramanna per 2 a 0, e dalla stessa Kosmoto.

Giornata no per il Carbonia, sconfitto al “Carlo Zoboli” dal Pula, per 1 a 0. Per la squadra di Maurizio Ollargiu, che inseguiva la prima vittoria stagionale, dopo quattro pareggi, si tratta della prima sconfitta; e per l’Atletico Narcao, battuto con il minimo scarto ad Orroli, per 1 a 0. E’ finita in parità, 2 a 2, la sfida tra San Vito e Guspini.

Nel girone B del campionato di Prima categoria, il Carloforte ha fatto suo il derby con il Gonnesa con il punteggio di 3 a 1, mentre è terminato in parità, 2 a 2, il derby tra Iglesias e Tratalias. Impresa interna per il Sant’Antioco (la terza in tre partite) contro la capolista Villacidrese, al secondo stop consecutivo, scavalcato in classifica. Ora la squadra lagunare è seconda in solitudine, con 10 punti, a due lunghezze dal Senorbì, impostosi largamente per 5 a 1 sulla Libertas Barumini. Prima vittoria stagionale per la Fermassenti di Gianni Maricca, che ha battuto il Sadali con il punteggio di 2 a 1.

Sugli altri campi, sono maturati i seguenti risultati: Escalaplano . Seui Arcueri 1 a 2; Gonnosfanadiga – Andromeda 0 a 0; Real Villanovatulo – Halley Assemini 2 a 1.

Bello e sfortunato e
Il tramonto di una d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT