19 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaConcerto di Santa Cecilia con la Banda Bellini, il 22 novembre, al Teatro Centrale di Carbonia.

Concerto di Santa Cecilia con la Banda Bellini, il 22 novembre, al Teatro Centrale di Carbonia.

Nuovo appuntamento con i musicisti della Banda musicale Vincenzo Bellini, al Teatro Centrale di Carbonia, che li vedrà impegnati – guidati dalla maestra Caterina Casula – nel tradizionale Concerto di Santa Cecilia, patrona dei musicisti. Assistere al concerto, sabato 22 novembre, alle ore 19.00, sarà un’ottima occasione per constatare i progressi che i componenti della banda cittadina compiono – di esibizione in esibizione- in seguito a lezioni individuali e prove corali.

Il concerto, ad ingresso libero e della durata di circa un’ora e mezza, verterà su un unico tempo dedicato ad interessanti brani del repertorio bandistico. La banda cittadina interpreterà brani di Ennio Morricone, Zimmer ed altri importanti autori contemporanei.

Motto della manifestazione: “Portiamo il cinema a teatro”, in quanto verranno eseguite note colonne sonore di recenti kolossal cinematografici, tra cui: “Star Trek attraverso le generazioni”, “I pirati dei Caraibi”, “Harrye Potter Medley” e contemporaneamente verranno proiettati spezzoni dei suddetti, dando vita ad una magica atmosfera.

In linea con la strategia adottata dall’Amministrazione comunale, la Banda Bellini si impegnerà a connotare, in questo frangente (dopo la recente edizione del Mediterraneo Film Festival e della consegna di una  sede cittadina per la produzione di materiale cinematografico, a cura dell’Umanitaria) Carbonia, come Città del Cinema.

Il concerto è patrocinato dall’assessorato della Cultura del comune di Carbonia e dall’assessorato della Cultura e Spettacolo della Regione Autonoma della Sardegna.

Programma di sala:

“Deborah’s Theme” – Ennio Morricone; arr. Ton Van Grevenbroek;

“Star Trek Trough The generations” – Goldsmith/Mc Carthy; arr. Hans v.d. Heide

“The complete Harry Potter” – arr. Jerry Brubaker

“The Rock” N. Glennie-Smith; H. Zimmer & H. Gregson-Williams – arr. Pascal Devroye

“Pirates Of The Caribbean: At World’s end” – H. Zimmer – arr. Ted Ricketts

Banda Carbonia LOCANDINA CONCERTO SANTA CECILIA

Sabato 22 novembre,
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT