28 March, 2024
HomeCulturaDomani il capogruppo del PSd’Az illustrerà la proposta di legge n. 118 per l’istituzione della “Fondazione Marianna Bussalai”.

Domani il capogruppo del PSd’Az illustrerà la proposta di legge n. 118 per l’istituzione della “Fondazione Marianna Bussalai”.

Domani, venerdì 13 novembre, alle 10.30 nella sala stampa del Consiglio regionale, il capogruppo del Partito Sardo d’Azione, Christian Solinas, illustrerà ai giornalisti la proposta di legge n. 118 per l’istituzione della “Fondazione Marianna Bussalai”.

Parteciperà ai lavori la dottoressa Marta Brundu, biografa ufficiale della Bussalai, nonché curatrice dei carteggi privati della sardista scomparsa prematuramente a Orani nel 1947, a soli 43 anni. Nell’occasione sarà illustrata la corrispondenza inedita tra Marianna Bussalai e Emilio Lussu.

Nel corso della conferenza stampa sarà inoltre esposta la bandiera dei Quattro Mori (custodita dalla famiglia Chironi di Orani) che, cucita a mano da Marianna Bussalai, è diventata il primo simbolo ufficiale del Partito Sardo d’Azione nel 1921.

Christian Solinas 5

Lunedì a Iglesias,
Il Museo paleontolog

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT