28 March, 2024
HomeSpettacoloFeste commemorativeE’ in programma il 7 e 8 dicembre, a San Giovanni Suergiu, la commemorazione del 65° anniversario della tragedia di Superga.

E’ in programma il 7 e 8 dicembre, a San Giovanni Suergiu, la commemorazione del 65° anniversario della tragedia di Superga.

E’ in programma il 7 e 8 dicembre, a San Giovanni Suergiu, la commemorazione del 65° anniversario della tragedia di Superga, nella quale scomparve il Grande Torino, una delle squadre più grandi e prestigiose della storia del calcio italiano e mondiale.

Il programma dell’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Palmas Vecchio, con la collaborazione del comune di San Giovanni Suergiu e delle società Fermassenti, Sant’Antioco calcio, Torino e delle associazioni ex Calciatori Granata ed ex Rossoblù del Cagliari, verrà aperto domenica 7 dicembre, alle 17.30, nella sala consiliare di Via Roma, con la proiezione del film “Il Grande Torino”, del regista Claudio Bonivento.

Lunedì 8 dicembre, alle 9.30, la commemorazione nel cimitero comunale e alle 11.00 l’inizio delle celebrazioni allo stadio Comunale con la partita amichevole tra le Vecchie Glorie del Torino Calcio e quelle del Cagliari Calcio. Alle 13.30, infine, il pranzo con i calciatori all’agriturismo Agrifoglio.

La cartolina allegata, stampata dopo la sciagura, è stata fornita al nostro giornale da un amico ungherese, György Pálinkás.

I campioni del Grande Torino pálinkásgyörgy002 copiatorino_fc

Il 7 dicembre, Giorn
Le associazioni impr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT