19 April, 2024
HomeCronacaNubifragio in SardegnaE’ stato aperto oggi il bando per l’assegnazione dei fondi raccolti dalla Croce Rossa Italiana per l’alluvione 2013.

E’ stato aperto oggi il bando per l’assegnazione dei fondi raccolti dalla Croce Rossa Italiana per l’alluvione 2013.

Da oggi 18 novembre, fino al 31 dicembre 2014, resterà aperto il bando per l’assegnazione dei fondi raccolti lo scorso anno dopo l’emergenza alluvione, pari a oltre 5 milioni di euro, frutto della raccolta solidale avvenuta tramite SMS.
La Croce Rossa Italiana e la Regione Sardegna, in base a un protocollo d’intesa siglato di recente, nel quale vengono definite le procedure per l’erogazione dei fondi, pubblicano il bando sui propri siti web.
Il bando, in particolare, individua tre categorie per l’assegnazione delle donazioni: 1) i familiari o conviventi delle vittime dell’alluvione, residenti in Sardegna; 2) le famiglie la cui abitazione principale sia stata colpita dall’alluvione e soggetta a sgombero; 3) i beni mobili registrati ad uso privato danneggiati dall’alluvione.
Alla chiusura del bando, la Protezione Civile della Regione Sardegna si occuperà della gestione informatica delle domande pervenute e della compilazione dell’elenco degli aventi diritto, nonché dei rapporti con gli enti locali di riferimento. La graduatoria finale di assegnazione e la determinazione del relativo contributo agli aventi diritto saranno definiti dalla Croce Rossa secondo i tempi previsti dal bando stesso.

FOLLOW US ON:
Il comunicato del di
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT