29 March, 2024
HomeTurismoPromozione della SardegnaEdoardo Tocco (FI): «La Giunta Pigliaru assegni le risorse alle società sportive prima che crolli l’intero settore».

Edoardo Tocco (FI): «La Giunta Pigliaru assegni le risorse alle società sportive prima che crolli l’intero settore».

«La Giunta deve trovare immediatamente le risorse utili per scongiurare che tantissime società sportive ai vertici dei campionati nazionali spariscano, dando un’immagine negativa della nostra Isola». L’ennesimo grido d’allarme sullo stato comatoso dello sport isolano, che attende di avere i contributi agognati per lo svolgimento dei tornei, è stato lanciato oggi dal consigliere regionale Edoardo Tocco (Forza Italia). Gli appelli degli ultimi giorni arrivati da società blasonate come il Cagliari Calcio – simbolo dell’Isola negli stadi italiani – ed il Cus Cagliari (unica compagine sarda impegnata nella serie A1 di basket femminile), Città di Sestu – che con successo sta conducendo la sua prima stagione nella serie A del futsal – Cagliari calcetto (che milita nella serie A2), Elmas ed Asso Arredamenti – nel pattuglione isolano della cadetteria – non lasciano spazio a dubbi.

«Proprio così – aggiunge Tocco – queste squadre, protagoniste nei rispettivi campionati nazionali, sono allo stremo delle forze e stanno boccheggiando a causa del mancato sostegno della Regione, che non ha ancora saldato i contributi della scorsa stagione e non ha proceduto agli stanziamenti per i campionati in corso. Così non si può andare avanti. E sin dalle prossime giornate tantissime compagini rischiano di rinunciare alle trasferte nella PenisolaE’ assolutamente necessario trovare dei finanziamenti utili ad evitare la mortificazione dello sport isolano, con una rovina del lavoro fatto in tanti anni da dirigenti e professionisti del settore».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessorato della
Dall'1 al 16 dicembr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT