18 April, 2024
HomeIstruzioneIgeaEmanuele Cani (PD): «La Regione intervenga subito dopo le dimissioni del commissario liquidatore dell’Igea».

Emanuele Cani (PD): «La Regione intervenga subito dopo le dimissioni del commissario liquidatore dell’Igea».

Emanuele Cani 79 copia

«Le dimissioni del commissario liquidatore dell’Igea, comunicate ieri dall’assessore regionale dell’Industria a margine dell’incontro sulla Carbosulcis, e il non rispetto dell’accordo firmato 10 giorni fa tra Regione e sindacati, sono un atto preoccupante e grave cui la Regione deve porre rimedio subito.»

Lo dice Emanuele Cani, deputato del Partito Democratico.

«Non è pensabile né accettabile che si continui a tergiversare perdendo tempo inutilmente. Se ci sono dei problemi burocratici  o tecnico organizzativi si rimuovano subito, non si può continuare a rinviare la risoluzione di un problema. La Regione deve dare risposte immediate e deve intervenire con atti concreti subito rispettando il percorso tracciato.  i lavoratori  devono ricevere quattro stipendi  arretrati e il quinto viaggia con 25 giorni di ritardo, non possono perdere un solo giorno. Chi ha assunto impegni precisi deve onorarli rapidamente. La Regione intervenga subito fornendo al commissario liquidatore, a cui va chiesto di stare al proprio posto gli strumenti per far ripartire l’Igea – conclude Cani – mettendola in condizioni di affrontare la situazione già da oggi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Michele Piras (Sel):
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT