29 March, 2024
HomeAmbienteEnergiaGiovedì mattina il Centro Ricerche Sotacarbo ospiterà il Workshop “Mitigazione dei cambiamenti climatici: il ruolo delle tecnologie Carbon Capture and Storage”.

Giovedì mattina il Centro Ricerche Sotacarbo ospiterà il Workshop “Mitigazione dei cambiamenti climatici: il ruolo delle tecnologie Carbon Capture and Storage”.

Giovedì mattina, alle ore 9.45, al Centro Ricerche Sotacarbo (Grande Miniera di Serbariu), si terrà il Workshop “Mitigazione dei cambiamenti climatici: il ruolo delle tecnologie Carbon Capture and Storage”.

Il Workshop organizzato a Carbonia da Sotacarbo e Fondazione per lo Sviluppo sostenibile riguarda il ruolo delle tecnologie di cattura e stoccaggio della CO2 nella lotta al cambiamento climatico. Tra i relatori da segnalare in particolare la presenza dell’Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC), organizzazione che nel 2007 ha ricevuto il premio Nobel proprio per il suo impegno su questi temi. Inoltre Geoff Morrison, capo dei ricercatori del Clean Coal Centre dell’Agenzia internazionale per l’Energia, presenterà nel Workshop una sintesi del Rapporto redatto da IEA CCC che fotografa la situazione energetica del nostro Paese.

IMG_0990

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Gruppo “Sardegn
Rinasce la speranza

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT