19 April, 2024
HomeSportGrande impresa della VBA/Olimpia nella 5ª giornata della B1 di volley: battuta Bergamo al tie break (da 0 a 2 a 3 a 2)!

Grande impresa della VBA/Olimpia nella 5ª giornata della B1 di volley: battuta Bergamo al tie break (da 0 a 2 a 3 a 2)!

Grande impresa della VBA/Olimpia, questo pomeriggio, nella 5ª giornata della B1 di volley: battuta la Caloni Agnelli Bergamo al tie break (da 0 a 2 a 3 a 2)!

Scesa in campo determinata a confermare la bella vittoria, prima stagionale, ottenuta due settimane fa nel derby di Cagliari, la squadra di Adrian Pablo Pasquali ha faticato ad entrare in partita, lasciando i primi due set ai lombardi, con parziali abbastanza netti: 19 a 25 e 20 a 25.

Quando si cominciava a temere il peggio, la terza sconfitta interna consecutiva dopo quella dell’esordio al tie break con la capolista Emma Villas Chiusi e quella più netta con il Sant’Anna Tomcar Torino (0 a 3) della terza giornata, la squadra biancoblù ha sfoderato una grande prova d’orgoglio e, trascinata dall’entusiasmo del suo straordinario pubblico, ha avviato la rimonta, culminata con la vittoria finale al tie-break, con parziali che non lasciano spazio a dubbi: 25 a 21, 25 a 19, 15 a 11!

Con i due punti odierni, la VBA/Olimpia raggiunge in classifica la Caloni Agnelli Bergamo, a quota 6, in una più serena posizione di centroclassifica. Sabato prossimo, il calendario propone il derby di Iglesias, una sfida che sulla carta si annuncia favorevole alla squadra lagunare. Volley Iglesias che stasera, alle 21.00, sarà di scena ad Alba, in un confronto che, classifica alla mano, lascia poche speranze.

Adrian Pablo Pasquali 1

 

FOLLOW US ON:
Nel Partito Democrat
Vittoria in rimonta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT