25 April, 2024
HomeCulturaArcheologiaIl 7 dicembre, Giornata nazionale dell’archeologia, del patrimonio artistico e del restauro, Carbonia apre le porte del Tophet di Monte Sirai.

Il 7 dicembre, Giornata nazionale dell’archeologia, del patrimonio artistico e del restauro, Carbonia apre le porte del Tophet di Monte Sirai.

In occasione della Giornata Nazionale dell’archeologia, del patrimonio artistico e del restauro del 7 dicembre 2014, il Deposito-laboratorio del Museo Archeologico Villa Sulcis di Carbonia apre le porte al pubblico per raccontare il percorso di un monumento, il Tophet di Monte Sirai, e dei suoi reperti, dalla scoperta alla presentazione al pubblico, attraverso le immagini, gli oggetti e le attività di studio e ricerca. Si potrà visitare il Deposito-laboratorio, presso il Parco Villa Sulcis, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

L’evento è organizzato dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici per le Province di Cagliari e Oristano – Progetto Archeomedsites, in collaborazione con Comune di Carbonia, ATI Ifras e Parco Geominerario, storico e ambientale della Sardegna.

Monte Sirai 1 copia

FOLLOW US ON:
Oggi ritorna la B1 d
E' in programma il 7

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT