28 March, 2024
HomeSportIl comune di Calasetta ha premiato Sara Mercenaro per i successi agli Special Olympics European Summer Games di Anversa.

Il comune di Calasetta ha premiato Sara Mercenaro per i successi agli Special Olympics European Summer Games di Anversa.

Il sindaco di Calasetta, Antonio Vigo, ha consegnato una targa alla giovane atleta Sara Mercenaro, vincitrice della medaglia d’oro nella gara di coppia e della medaglia di bronzo nella gara di bocce a squadre agli Special Olympics European Summer Games, svoltisi ad Anversa. Antonio Vigo ed alcuni consiglieri hanno così abbracciato Sara Mercenaro a nome di tutti i cittadini.

«Siamo felici di abbracciarti per i risultati ottenuti in questo percorso di formazione e socializzazione – coadiuvata da tutte quelle persone generose e belle dentro che danno vita ad iniziative che fanno crescere in noi la consapevolezza che Special Olympics è una realtà magnifica – ha detto Antonio Vigo a Sara Mercenaro -. Tu sei un campione di Calasetta, sei forte, saprai sempre far bene e quando gareggerai con altri atleti in campo nazionale ed internazionale, sappi che hai già vinto, perché tu hai partecipato ad una manifestazione di campioni.»

L’Amministrazione comunale di Calasetta è da anni sostenitrice delle attività Special Olympics seguite dai suoi cittadini “speciali” ed ha colto l’essenza del cammino di crescita personale e sociale fatto da Sara Mercenaro negli anni, che ha dato prova di quanto valore abbia per gli atleti la partecipazione ad eventi di tale portata. Sono queste le situazioni nelle quali gli atleti si sentono coinvolti e diventano i veri protagonisti, ritrovando così nello sport, il desiderio di affermarsi, il piacere di esprimersi, la gioia di competere. Un’esperienza ricca di buoni risultati e di valenze importanti in campo e fuori. Al di là delle due medaglie conquistate, le medaglie più belle sono altre, quelle vinte sul piano dell’autonomia, dell’autostima, della socializzazione e del superamento die propri limiti.

Sara Mercenaro, atleta del Team Stella Speciale Onlus, ha fatto parte della delegazione azzurra di 46 atleti che hanno rappresentato l’Italia in un evento con oltre 2.000 atleti provenienti da 58 Nazioni Euroasiatiche.

DSC_9971 (Copia)DSC_9969 (Copia)DSC_0022 (Copia) DSC_0035 (Copia)

 

Mobilitazione per so
Il Gruppo “Sardegn

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT