24 April, 2024
HomeTurismoLa sala conferenze della Grande Miniera di Serbariu ospiterà, mercoledì 19 novembre, il forum del turismo “Sardegna del Sud Ovest”.

La sala conferenze della Grande Miniera di Serbariu ospiterà, mercoledì 19 novembre, il forum del turismo “Sardegna del Sud Ovest”.

 Forum turismo_flyer

La sala conferenze della Grande Miniera di Serbariu ospiterà mercoledì 19 novembre, a partire dalle ore 15.00, il forum del turismo “Sardegna del Sud Ovest”, organizzato dal Consorzio Turistico L’Altra Sardegna, con la collaborazione del comune di Carbonia, dell’assessorato regionale del Turismo, di Visit Sulcis e Destinazione Sulcis.

Molti gli interventi programmati. Dopo i saluti del sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, di Caterno Cesare Bettini, presidente del Consorzio Turistico L’Altra Sardegna e di Loriana Pitzalis, assessore della Cultura del comune di Carbonia, i lavori verranno introdotti da Walter Secci, componente del Consiglio direttivo del Consorzio Turistico L’Altra Sardegna, e moderati dal giornalista Giampaolo Cirronis. Il Forum sarà preceduto dalla proiezione di un promo video del regista Andrea Mura. Sono previsti prima interventi sul tema del turismo culturale, sportivo e ambientale; poi su quello della ricettività, cibo e territorio, le filiere corte; e, infine, sulla qualità del prodotto turistico e il ruolo dei consorzi.

Le idee proposte saranno finalizzate per sopperire al calo inevitabile delle presenze dei turisti italiani in Sardegna, causa le note difficoltà finanziarie nazionali. La finalità è quella di proporre soluzioni collettive utili a continuare ad attrarre turismo anche in momenti difficili. Ambiente e paesaggio, etnicità culturale, estrosità, saranno i valori da proporre per lo sviluppo economico del territorio. Chiuderà il Forum, l’intervento dell’assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi.

Gli incontri cultura
"Garanzia giovani":

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT