18 April, 2024
HomeAlimentazioneViniL’Associazione Young Sardinia organizza per sabato 29 novembre, a Cagliari, l’evento “Carignano in Love II”.

L’Associazione Young Sardinia organizza per sabato 29 novembre, a Cagliari, l’evento “Carignano in Love II”.

locandinaVigneti Mauritania 8 copia

L’Associazione Young Sardinia, organizzazione di promozione sociale e turistica, ha organizzato l’evento “Carignano in Love II”, manifestazione a carattere enoculturale che si svolgerà sabato 29 novembre 2014, presso l’ìHotel Regina Margherita, a Cagliari, nel corso della quale verranno presentate le peculiarità della nostra terra e in particolare di un vitigno autoctono di pregio come il carignano.

L’evento si articolerà in due momenti fondamentali:

– ore 15.00 – 16.45 Conferenza interamente dedicata al vitigno Carignano, la coltivazione col metodo “piede franco”, la potatura della vite, aspetti principali del carignano DOC e Igt, i risvolti commerciali e criticità del mercato, il carignano in chiave moderna, storia, analogie e il terroir d’appartenenza.

La conferenza verrà moderata dallo staff dell’Associazione Young Sardinia e prevederà la partecipazione degli enologi e i rappresentanti delle cantine produttrici. Interverranno inoltre, operatori del settore enogastromico, ristoratori, agenti di vendita plurimandatari del comparto food&beverage, giornalisti specializzati, associazioni di promozione turistica e società di organizzazione eventi. Sarà per tanto, un’ottima occasione per intrecciare nuovi rapporti e discutere dei prodotti sardi tramite il confronto con diverse realtà che periodicamente lavorano in sinergia.

Ore 18.00 – 23.00 Apertura al pubblico per la degustazione dei vini Carignano e di prodotti tipici sardi.

Parteciperanno all’evento le seguenti cantine: QuartoMoro di Sardegna, Mulleri, Agripunica, Sardus Pater, Cantina di Calasetta, Sardinia Wine, Tenuta L’Ariosa, Argiolas, Aru, Cantina Giba, Is Cherchis, Santadi, U-Tabarka, Pala, Mesa e Siles.

FOLLOW US ON:
Il comune di Narcao
Il 1° novembre scor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT