25 April, 2024
HomeEdiliziaLe associazioni imprenditoriali e sindacali del mondo delle costruzioni hanno chiesto un incontro urgente con il presidente della Regione.

Le associazioni imprenditoriali e sindacali del mondo delle costruzioni hanno chiesto un incontro urgente con il presidente della Regione.

Alla vigilia del termine ultimo per l’approvazione del Disegno di legge regionale n° 130 sull’edilizia e l’urbanistica, ieri le associazioni imprenditoriali e sindacali del mondo delle costruzioni hanno chiesto un incontro urgente con il presidente della Regione, Francesco Pigliaru.

«Il capo dell’Esecutivo – si legge in una nota – deve dare risposte alle migliaia di imprese e alle decine di migliaia di lavoratori sardi che sono alla deriva, completamente abbandonati dalla politica.»

Secondo notizie ufficiose – si legge ancora nella nota -, il testo normativo sarebbe stato totalmente stravolto e snaturato, notevolmente peggiorato rispetto a quello approvato dalla Giunta regionale. Numerose norme, indispensabili per ridare vitalità al settore delle costruzioni, sarebbero state cassate.

«Siamo ai limiti dell’assurdo – sottolineano le associazioni imprenditoriali e sindacali – non possiamo permettere che questo testo così rivoluzionato nei contenuti essenziali venga esitato dalla Commissione regionale perché sarebbe un disastro annunciato per una categoria ormai in ginocchio. Basta con le promesse, ragioniamo su temi concreti: il lavoro prima di tutto. Siamo fuori tempo massimo: è un paradosso che chi urla di più possa prevalere sulla ragione e lo sviluppo.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' in programma il 7
Le lavoratrici dell'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT