16 April, 2024
HomeIstruzioneIgeaLe lavoratrici dell’Igea che da ieri mattina occupano la Galleria Villamarina di Monteponi, continuano a ricevere attestati di solidarietà.

Le lavoratrici dell’Igea che da ieri mattina occupano la Galleria Villamarina di Monteponi, continuano a ricevere attestati di solidarietà.

Le lavoratrici dell’Igea che da ieri mattina occupano la Galleria Villamarina di Monteponi, continuano a ricevere attestati di solidarietà. L’Associazione Mineraria Sarda – in una breve nota – «esprime partecipazione e vicinanza alle lavoratrici che hanno assunto un’azione diretta nella rappresentazione del disagio economico personale e nelle difficoltà finanziarie della Società, allo stesso tempo rimarcando le prerogative aziendali nel settore della bonifica delle aree minerarie dismesse».

«L’Associazione – si legge ancora nella nota -, nel considerare come il dissesto finanziario di Igea S.p.A. sia chiara conseguenza di una gestione poco oculata delle risorse economiche e delle maestranze da parte della Società, auspica che la Giunta regionale e l’azionista di riferimento, in particolare, vogliano quanto prima ristorare le difficoltà economiche dei lavoratori e contestualmente evitare il depauperamento delle competenze professionali ed operative che in Igea tutt’ora permangono e che la Società è ancora in grado di esprimere.»

Donne Igea in miniera 4

FOLLOW US ON:
Le associazioni impr
Vertenza Igea: Gianl

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT