28 March, 2024
HomeLavoroConcorsiL’Istituto d’Istruzione superiore “Beccaria” di Carbonia-Villamassargia premiato al concorso del Banco di Sardegna.

L’Istituto d’Istruzione superiore “Beccaria” di Carbonia-Villamassargia premiato al concorso del Banco di Sardegna.

Carbonia 1

Si è svolta a Sassari la cerimonia di premiazione dei ragazzi dell’Istituto d’Istruzione superiore I.T. N. 2 “Beccaria” di Carbonia-Villamassargia, terzi classificati dell’undicesima edizione del Concorso “Il Banco di Sardegna per la Scuola-2013/2014”.

Con l’obiettivo di promuovere la cultura d’impresa tra i giovani affinché in futuro possano contribuire allo sviluppo del loro territorio, il Banco di Sardegna ha ritenuto meritevole del terzo premio da 5.000 euro, erogati con carta prepagata, il progetto Agritù.

L’idea è quella di costituire una cooperativa e di creare un Centro Servizi Agro-Turistici finalizzato alla valorizzazione e commercializzazione di prodotti e servizi attraverso la promozione di tecniche e metodologie tradizionali .

Il progetto imprenditoriale premiato dal Banco di Sardegna nasce dall’esigenza di sviluppare l’attività di sei aziende agricole operanti nella zona del Sulcis Iglesiente rendendo il Centro un punto di riferimento tecnico scientifico per le stesse aziende associate che vogliano avvalersi delle sue strutture, rappresentate dai laboratori di ricerca e di analisi.

Ad Agritù hanno contribuito: il dirigente scolastico Antonello Scanu; i docenti coordinatori Ivan Gambella, Giovanni Floris; gli alunni Federico Lai, Simone Congia, Gabriele Miali, Federico Pitzalis, Federico Carta, Sara Concas, Nicolas Fini, Emiliano Di Meglio, Ilaria Tedde, Nicola Casti, Alessandra Caddeo, Martina Lai, Giulia Matteu, Shron Sara Matzeu, Celeste Menichelli, Alice Pinna, Martina Mura, Silvia Palmas, Sara Pintus, Claudia Pitzalis, Majda Karim, Maela Lecis, Alice Cani, Zitounia Karim, Giada Scanu, Elisa Schiatti.

Il Rotary Club Carbo
Alla VBA/Olimpia il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT