25 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaMentre è appena partito il confronto tra Alcoa e Glencore, sono arrivate oggi le prime lettere di licenziamento per i lavoratori Alcoa.

Mentre è appena partito il confronto tra Alcoa e Glencore, sono arrivate oggi le prime lettere di licenziamento per i lavoratori Alcoa.

Attendati Alcoa 3

«Mentre è appena partito il confronto tra Alcoa e Glencore, all’indomani della firma del Memorandum of Understanding, è di oggi l’arrivo delle prime lettere di licenziamento per i lavoratori Alcoa.»

A dare la notizia è Marco Bentivogli, segretario generale Fim Cisl.

«A questo punto – dice Bentivogli – serve dettare un agenda serrata di confronto tra le due aziende affinché si superino presto i nodi aperti. Vogliamo che il Governo faccia pressing in questo senso e apra un confronto al più presto su gli ammortizzatori sociali, cogliendo anche le opportunità delle iniziative previste nell’ambito del Piano Sulcis. Le crisi di questi mesi sono drammatiche per i lavoratori diretti delle aziende coinvolte. Sono una vera vergogna nazionale quelle dei lavoratori degli appalti. Ammortizzatori sociali in deroga che nei rimpalli tra regioni e governo lasciano senza reddito i lavoratori.»

«Sia chiaro – conclude il segretario generale della Fim Cisl -, non saremo certo noi a gettare la spugna, ci batteremo fino all’ultimo per tenere accesa la speranza e risolvere positivamente la vertenza simbolo, del vuoto della politica, nella difesa e il rilancio dell’industria italiana.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il 1° novembre scor
La terza commissione

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT