25 April, 2024
HomeSocialeOggi, domani e il 18 dicembre, all’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu, “Un sorriso per ogni bimbo”.

Oggi, domani e il 18 dicembre, all’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu, “Un sorriso per ogni bimbo”.

Sardinia Emotion Service, agenzia specializzata in promozione culturale e turistica del territorio ed organizzazione di eventi, ha organizzato l’evento “Un sorriso per ogni bimbo” che si terrà oggi e domani, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00, e il 18 dicembre, alle 18.00, presso l’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu.

“Un sorriso per ogni bimbo” è un’iniziativa inedita che punta, in collaborazione con il Comune di Carbonia, i dirigenti delle scuole comunali, le associazioni di volontariato e le attività commerciali locali, ad organizzare una campagna straordinaria di raccolta di indumenti, calzature, giocattoli, libri per bambini, da destinare alle famiglie in precarie condizioni economiche.

La raccolta avrà il suo avvio in occasione delle due giornate “a misura di bambino” che si svolgeranno presso la Grande Miniera di Serbariu il 22 e 23 novembre e durante le quali si svolgeranno dei laboratori ludico/culturali ai quali i bimbi potranno liberamente partecipare; le serate poi, si concluderanno con interessanti intrattenimenti musicali di piccoli artisti e l’animazione del gruppo La Salvia.

L’idea dell’iniziativa parte dalla considerazione che gran parte degli indumenti, calzature e giocattoli per bambini, vengono utilizzati per pochissimo tempo, in quanto i ritmi di crescita del bambino non consentono un utilizzo più ampio. Così come l’abbigliamento per le mamme in attesa, usato solo per qualche mese. Da ciò consegue che questi oggetti vengono messi da parte ancora nuovi e possono rappresentare una nuova risorsa per le famiglie che, per vari motivi, si trovano in una condizione di difficoltà o anche di totale indigenza.

In sostanza, il progetto si propone di promuovere, presso i più piccoli, la cultura del riciclo, coniugandola con quella all’attenzione umanitaria.

La raccolta proseguirà fino al 18 dicembre, data in cui si terrà la serata finale durante la quale verranno esposti gli elaborati dei bambini e presentati dei saggi di lettura e recitazione; vi sarà, inoltre, una rassegna corale di musica polifonica e moderna da parte di cori di voci bianche, a cura della maestra Marina Figus.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verrà presentato og
La Giunta Pigliaru h

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT