29 March, 2024
HomeIndustriaRinasce la speranza per la Keller di Villacidro, dopo l’incontro svoltosi oggi al Mise.

Rinasce la speranza per la Keller di Villacidro, dopo l’incontro svoltosi oggi al Mise.

Si è tenuto oggi, al ministero dello Sviluppo Economico, l’atteso incontro sulla vertenza Keller. Erano presenti, per il Governo il sottosegretario Giampietro Castano, i rappresentanti delle regioni Sardegna e Sicilia e le organizzazioni sindacali. Sono state esaminate l’analisi e la verifica delle condizioni giuridiche per poter intraprendere il ricorso nei confronti della recente sentenza del tribunale di Cagliari che ha, di fatto, decretato il fallimento dell’azienda ed il licenziamento per oltre 350 lavoratori.

Dopo un’approfondita disamina della questione e dopo aver compiuto le opportune verifiche, il ministero dello Sviluppo economico ha dichiarato di aver riscontrato tutte le condizioni giuridico-legali per potersi opporre a questa sentenza e per presentare ricorso. Sulla stessa linea, peraltro proposta e fortemente perorata dalle organizzazioni sindacali, anche i rappresentanti delle regioni Sardegna e Sicilia.

La segreteria regionale Fsm-Cisl ha manifestato soddisfazione per l’impegno mostrato dalle istituzioni nazionali e regionali: «Oggi l’incontro era totalmente rivolto alla ricerca di chiarimenti, soluzioni e impegni per la preparazione dell’opposizione  e del ricorso a una sentenza che da subito abbiamo ritenuto ingiusta e profondamente lesiva delle prerogative di centinaia di lavoratori e dell’intero comparto economico del Medio-Campidano – afferma Marco Angioni, segretario provinciale Fsm-Cisl -. Pur restando intatti ed attuali tutti gli altri percorsi sindacali per la risoluzione della vertenza, riteniamo importante l’impegno assunto dal governo e dalle istituzioni regionali della Sardegna nell’intrapresa del ricorso e dell’opposizione alla sentenza. La vertenza Keller è ai primi posti della nostra agenda sindacale e non lasceremo nulla di intentato per risolverla.»

Giovedì mattina il
L'assessorato della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT