20 April, 2024
HomePoliticaLeggiAnche quasi tutta la minoranza ha espresso voto favorevole sulla proposta di legge per la promozione della pratica sportiva.

Anche quasi tutta la minoranza ha espresso voto favorevole sulla proposta di legge per la promozione della pratica sportiva.

Il via libera alla legge che ha sbloccato i contributi per diverse compagini isolane impegnate nei campionati nazionali, è arrivato oggi dal Consiglio regionale, con il voto favorevole, oltre che dei consiglieri di maggioranza, anche di quasi tutti i consiglieri di minoranza. Voto favorevole anche da Edoardo Tocco, esponente di Forza Italia. «Si tratta ora di passare dalle parole ai fatti, disponendo subito una determina con gli stanziamenti per la stagione in corso. L’assemblea di via Roma ha dato un segnale importante mettendo in campo delle risorse fondamentali per il proseguimento dei campionati. Abbiamo combattuto una battaglia importante, anche con il sostegno della collega Alessandra Zedda – osserva Tocco -. E’ una soluzione che assegna un riconoscimento importante per le squadre sarde che promuovono l’immagine della nostra Isola in giro per l’Italia e l’Europa. Senza dimenticare la funzione fondamentale svolta dalle società per la crescita di tanti giovani». Il consigliere regionale degli azzurri esulta per il varo al provvedimento: «E’ un segnale positivo, ovviamente, da parte delle forze politiche. Sono tantissime le società che, grazie a questa norma, potranno avere una boccata d’ossigeno attraverso gli importi che saranno destinati ai sodalizi – continua Tocco – visto che solo per le trasferte c’è un esborso ingente di denaro».

Il disegno di legge prevede interventi straordinari per la promozione e la diffusione della pratica sportiva a sostegno delle associazioni isolane per la partecipazione a campionati nazionali ed europei. L’esercito delle compagini isolane auspica di riempire il salvadanaio ora a secco. «Saranno dei finanziamenti fondamentali utilissimi a coprire le spese – conclude Tocco -. Occorre rilevare l’importante ruolo di queste squadre, sottolineato dal fatto che portano l’immagine della Sardegna in giro per i campi nazionali e non solo. Tante società hanno già preso impegni finanziari per la stagione in corso. Ora si dovrà lavorare per assicurare risorse certe, in tempo per affrontare i prossimi campionati».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Michele Cossa (Rifor
Interrogazione del c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT