25 April, 2024
HomeRegioneEnti localiGianni Tatti (Udc): «La paventata chiusura della Prefettura di Oristano è del tutto priva di logica in una Provincia che non è stata abolita».

Gianni Tatti (Udc): «La paventata chiusura della Prefettura di Oristano è del tutto priva di logica in una Provincia che non è stata abolita».

«La paventata chiusura della Prefettura di Oristano è del tutto priva di logica in una Provincia che non è stata abolita. Ancora una volta il problema della presenza dello Stato sul territorio regionale, peraltro sempre più ridotta, viene affrontato cominciando dalla fine e nell’assordante silenzio della Giunta regionale. Eppure sono in gioco i servizi essenziali di una comunità, che andranno comunque garantiti, e la sorte di centinaia di dipendenti pubblici che, nel caso specifico della Prefettura ma il tema riguarda anche altri contesti, dovranno comunque essere ricollocati pur non svolgendo mansioni esattamente sovrapponibili a quelle degli Enti locali.»

Lo ha detto Gianni Tatti, consigliere regionale del gruppo Udc.

«Credo che la Regione debba occuparsi al più presto di questi problemi, che incidono profondamente e concretamente sulla vita quotidiana dei cittadini nei nostri territori; altrimenti – conclude Tatti – non avrebbe nessun senso ipotizzare un nuovo assetto istituzionale della Sardegna lasciando campo libero allo Stato per la parte che lo riguarda.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I nuovi corsi della
Il presidente della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT