24 April, 2024
HomeRegioneRaffaele Paci: «Lo stanziamento di 60 milioni è un ulteriore segnale di attenzione nei confronti dei Comuni».

Raffaele Paci: «Lo stanziamento di 60 milioni è un ulteriore segnale di attenzione nei confronti dei Comuni».

L’assessore della Programmazione, Raffaele Paci, ha commentato con soddisfazione l’approvazione da parte del Consiglio regionale del disegno di legge 169 presentato dall’esecutivo per ridurre il disavanzo del sistema sanitario regionale. Il provvedimento, che prevede uno stanziamento di 60 milioni di euro, utilizza risorse che sarebbero andate a coprire il disavanzo generico e che servono per dare liquidità alle Asl per il pagamento di debiti già scaduti.
«Il disegno di legge approvato – ha detto Paci – è l’ulteriore segnale di attenzione da parte della Giunta e dell’intero Consiglio nei confronti del servizio sanitario regionale e, soprattutto, dei Comuni che rischiavano di uscire dal patto di stabilità.»
Il Consiglio regionale ha dato il via libera anche a un emendamento, proposto dalla Giunta, da 2 milioni e 900mila euro sulle opere definanziate. Una parte, 500mila euro, servirà per i lavori pubblici, mentre 2 milioni e 400mila euro, per la pubblica istruzione, saranno destinati ai Comuni che altrimenti avrebbero dovuto sforare il patto stabilità.
Raffaele Paci 12 copia
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuovi commissari per

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT