29 March, 2024
HomeSportScontro al vertice del campionato di Promozione, la Ferrini tenta l’aggancio alla Monteponi.

Scontro al vertice del campionato di Promozione, la Ferrini tenta l’aggancio alla Monteponi.

Scontro al vertice del campionato di Promozione, la Ferrini tenta l’aggancio alla Monteponi. La dodicesima giornata propone lo scontro diretto tra le due squadre, divise in classifica da tre punti dopo la sconfitta subita sette giorni fa dalla squadra cagliaritana. Per i rossoblù di Vittorio Corsini la sfida odierna costituisce un importante esame di maturità, perché qualora riuscisse a superarlo indenne, la sua candidatura al salto di categoria prenderebbe consistenza.

Il Siliqua, rinforzato in settimana da due nuovi acquisti, Alessandro Ciccu dal Carbonia e Michele Palla dall’Arbus, spera in un passo falso della capolista, distante tre punti, ma intanto deve battere sul proprio campo il Sant’Elena.

Il Carbonia, ancora in attesa della prima vittoria, gioca sul difficile campo della Frassinetti Elmas, mentre l’Atletico Narcao ospita il Pula, galvanizzato dalla netta vittoria ottenuta sulla Ferrini. Completano il programma della giornata le partite Serramanna – San Vito, Orrolese – Progetto Sant’Elia, Girasole – Guspini e Arbus – Kosmoto Monastir.

Nel girone B del campionato di Prima categoria, la neocapolista Villacidrese rischia a Tratalias, mentre il Senorbì, appena raggiunto in vetta, gioca in casa con l’Andromeda. Derby tra Carloforte e Fermassenti, una sfida che vale le posizioni di immediato rincalzo dietro le prime. Il Sant’Antioco, in flessione di rendimento da alcune settimane, ospita il Real Villanovatulo, squadra reduce dal clamoroso 3 a 0 inflitto alla capolista Senorbì. L’Iglesias, corsaro sette giorni fa a Sant’Antioco, ospita il Gonnosfanadiga, il Gonnesa attende la visita dell’Escalaplano. una sfida importantissima in chiave salvezza tra penultima e ultima in classifica.

Completano il programma della dodicesima giornata, le partite Seui Arcueri – Sadali e Libertas Barumini – Halley Assemini.

IMG_9534

“Educhiamoci al ri
E' in corso, a Santa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT