28 March, 2024
HomeSocialeSi conclude il 18 dicembre, a Carbonia, la manifestazione “Un sorriso per ogni bimbo”.

Si conclude il 18 dicembre, a Carbonia, la manifestazione “Un sorriso per ogni bimbo”.

PROGRAMMA SERATA FINALE jpg

Si conclude il 18 dicembre, a Carbonia, la manifestazione “Un sorriso per ogni bimbo” di Sardinia Emotion Service, iniziata il 22 e 23 novembre con due giornate dedicate alla raccolta di indumenti, calzature, giocattoli, libri per bambini, da destinare alle famiglie in precarie condizioni economiche, prosegue con la consegna degli oggetti/indumenti donati.

Da lunedì 15, sino a mercoledì 17 dicembre, 9,00-12,00, presso l’Auditorium  della Grande Miniera di Serbariu, i volontari saranno impegnati nella distribuzione di quanto accuratamente selezionato. La città ha risposto in maniera entusiasta all’iniziativa proposta e la raccolta ha dato ottimi risultati. La manifestazione avrà la sua conclusione ufficiale con uno spettacolo che si terrà sempre presso l’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu il 18 dicembre 2014, alle 18,00. In quell’occasione, con la partecipazione dei rappresentanti del comune di Carbonia, tra cui l’assessore delle Politiche sociali Maria Marongiu, che ha patrocinato l’evento, verrà reso noto il bilancio sociale dell’iniziativa; la serata proseguirà con delle piccole performances dei bimbi che hanno partecipato ai laboratori ludico-culturali  intervallate da cori di musica polifonica e moderna  e da cori di voci bianche.

Vi sarà anche una mostra degli elaborati dei laboratori di disegno creativo tenuto dal fumettista Ruggero Soru, e di Riciclo Creativo tenuto da Giulia Pisu, artista. I bambini sono stati seguiti nella preparazione dallo SBIS, Istituto di Storia Locale, dall’educatrice Cinzia Deiana, da British School, e dalla nutrizionista Cinzia Malgioglio. I cori sono seguiti dalle maestre Marina Figus, Angelina Figus e Antonella Maccioni.

Quest’ultima serata è stata inserita dal comune tra gli eventi legati ai festeggiamenti dell’anniversario della città di Carbonia. L’ingresso sarà gratuito (sino a disponibilità di posti).

“Un sorriso per ogni bimbo” è un progetto che si propone di promuovere, presso i più piccoli, la cultura del riciclo, coniugandola con quella all’attenzione umanitaria.

Walter Secci è il n
Iniziano questo pome

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT