19 April, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiEmanuele Cani (PD): «L’accordo Regione-Ministero sugli LSU è un atto importante per i lavoratori».

Emanuele Cani (PD): «L’accordo Regione-Ministero sugli LSU è un atto importante per i lavoratori».

Emanuele Cani 79 copia

«E’ un fatto sicuramente positivo che l’assessore regionale del Lavoro abbia sottoscritto oggi la convenzione con il ministero del Lavoro e Politiche Sociali.» Lo ascrive, in una nota, Emanuele Cani, deputato del Partito Democratico.

«Si tratta di un atto necessario perché attraverso questo strumento sarà possibile garantire anche per l’anno 2015 le risorse finanziarie pari ad euro 505.567,92 per il riconoscimento dell’assegno ai 66 lavoratori socialmente utili ancora operanti presso 24 enti locali della Regione Sardegna. Giova ricordare che negli anni il bacino dei lavoratori socialmente utili si è progressivamente ridotto anche grazie a diversi interventi regionali destinati a favorire il ricollocamento e la stabilizzazione occupazionale dei lavoratori attraverso assunzioni nelle Pubbliche amministrazioni, la creazione di autonome iniziative d’impresa e percorsi di accompagnamento alla pensione. Un tassello in più – conclude Emanuele Cani -, frutto anche di un buon lavoro portato avanti dall’amministrazione regionale e in particolare dall’assessorato regionale al lavoro in difesa dei lavoratori.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Da oggi è possibile
Proseguiranno anche

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT