18 April, 2024
HomeSportEsordio vincente per Graziano Milia sulla panchina della Monteponi, il Carbonia fa 0 a 0 in 8 con il San Vito, l’Atletico Narcao espugna Siliqua.

Esordio vincente per Graziano Milia sulla panchina della Monteponi, il Carbonia fa 0 a 0 in 8 con il San Vito, l’Atletico Narcao espugna Siliqua.

Esordio vincente per Graziano Milia sulla panchina della Monteponi. La squadra rossoblù è tornata così alla vittoria interrompendo un’astinenza durata quattro giornate ed ha mantenuto le distanze dalle due capolista Ferrini-Kosmoto, impostesi entrambe in trasferta, rispettivamente con la Girasole e il Progetto Sant’Elia. S’è fermato sorprendentemente, invece, il Siliqua di Marco Piras che, dopo aver chiuso il girone d’andata superando in casa la capolista Ferrini, ha aperto il girone di ritorno perdendo, sempre in casa, con l’Atletico Narcao, fanalino di coda della classifica.

La Monteponi ha vinto soffrendo, essendo stata chiamata a rimontare con Loddo e Giacomo Sanna, il goal di Tronu dell’iniziale vantaggio dell’Arbus. Il campionato è ancora lungo e la lotta per la promozione promette grandi emozioni tra le quattro squadre che hanno recitato fin qui la parte delle protagoniste.

La giornata è stata negativa per il Carbonia, bloccato sullo 0 a 0 al “Carlo Zoboli” dal modesto San Vito. I ragazzi di Maurizio Ollargiu hanno cercato in ogni modo di superare gli avversari e di centrare la seconda vittoria consecutiva interna, ma hanno palesato scarsa incisività in fase conclusiva, con il passare dei minuti si sono innervositi, contestando la direzione arbitrale e nel finale hanno perso il controllo dei nervi, concludendo la partita addirittura in 8 uomini, per le espulsioni di Marini, Demontis e Foddi che verranno squalificati e non potranno così essere presenti alla difficilissima sfida che attende la squadra sul campo della capolista Ferrini, a Cagliari.

Con i tre punti strappati sorprendentemente ma con merito a Siliqua, l’Atletico Narcao ha lasciato l’ultimo posto al Progetto Sant’Elia ed ha agganciato il San Vito al terz’ultimo posto, riaccendendo le proprie ambizjoni di salvezza. Di Aresu e Ibba i goal del successo, di Cacciuto quello del Siliqua.

Sugli altri campi, vittoria esterna per l’Orrolese sul campo del Sant’Elena Quartu (1 a 0) e pareggi tra Guspini e Serramanna (0 a 0) e tra Pula e Frassinetti (1 a 1).

Nel girone B del campionato di Prima categoria, continuano sia la marcia di testa della Villacidrese che ha superato a suon gi goal l’Iglesias (4 a 2), sia la crisi del Senorbì che, dopo aver dominato la prima parte del campionato, sembra in caduta libera ed ha ceduto il passo anche al Gonnesa (0 a 1), terz’ultimo in classifica, ed è stato agganciato al secondo posto dal Carloforte, passato sul campo dell’Halley Assemini, 3 a 2. Il vantaggio della Villacidrese è ora di 8 punti e la promozione diretta, salvo altre clamorose cadute, dovrebbe essere sua.

Vittoria in trasferta anche per il Sant’Antioco, 2 a 0 a Sadali e per la Libertas Barumini a Escalaplano, 2 a 1. Completano il quadro dei risultati tre pareggi: 2 a 2 tra Andromeda e Villanovatulo, 1 a 1 tra Gonnosfanadiga e Fermassenti e 2 a 2 tra Tratalias e Seui Arcueri.

Carbonia 2014-2015

Si è chiuso nei gio
Il presidente del Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT