19 April, 2024
HomeSportGraziano Milia fa il suo esordio sulla panchina della Monteponi contro l’Arbus, il Carbonia cerca il bis con il San Vito, l’Atletico Narcao a Siliqua.

Graziano Milia fa il suo esordio sulla panchina della Monteponi contro l’Arbus, il Carbonia cerca il bis con il San Vito, l’Atletico Narcao a Siliqua.

Inizia il girone di ritorno e sulla panchina della Monteponi fa il suo esordio il nuovo tecnico Graziano Milia, chiamato al posto dell’esonerato Vittorio Corsini dopo il sofferto pari interno con il Serramanna. Contro l’Arbus, al Monteponi (dirige Alessando Ventuleddu di Sassari, assistenti di linea Giacomo Sanna e Filippo Olla di Cagliari), la squadra rossoblù non può fallire l’appuntamento con la vittoria che manca da quattro giornate (tre pari e una sconfitta sono costati ai rossoblù il primo posto e, conseguentemente, hanno portato al cambio in panchina).

Giornata importante anche per il Carbonia che, dopo essere tornato alla vittoria contro il Girasole (superato per 2 a 0 con un uomo in meno per quasi tuta la partita), cerca una nuova vittoria nel confronto casalingo con il San Vito, diretta concorrente nella lotta per la salvezza (arbitro Michele Siro Ibba di Cagliari, assistenti di linea Marco Navarra di Carbonia e Francesco Meloni di Cagliari). Calendario e classifica alla mano, altri tre punti potrebbero portare i biancoblù a +6 sulla terz’ultima posizione, considerato che a – 3 oggi, oltre al San Vito, c’è il Progetto Sant’Elia che è atteso da un confronto casalingo durissimo, contro la neo capolista Kosmoto Monastir, che ha appena agganciato in vetta la Ferrini, battuta domenica scorsa a Siliqua.

Trasferta sulla carta proibitiva per l’Atletico Narcao sul campo del Siliqua (arbitro Eleonora Pili di Cagliari, assistenti di linea Francesco Serusi di Oristano e Luigi Satta di Cagliari).

Completano il programma della giornata le partite Girasole – Ferrini Cagliari, Sant’Elena Quartu – Orrolese, Guspini – Serramanna, Pula – Frassinetti Elmas.

Nel girone B del campionato di Prima categoria, la capolista Villacidrese ospita l’Iglesias, mentre il Senorbì, primo inseguitore, è di scena a Gonnesa. Il Carloforte gioca sul campo dlel’Halley Assemini, il Sant’Antioco a Sadali, il Tratalias ospita il Seui Arcueri, la Fermassenti gioca a Gonnosfanadiga. Completano il programma della prima giornata di ritorno le partite Andromeda – Real Villanovatulo ed Escalaplano – Libertas Barumini.

Graziano Milia 3 copia

 

Martedì riprende, d
E' scontro tra maggi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT