25 April, 2024
HomeLavoroCommercioIl consigliere regionale Edoardo Tocco propone misure a sostegno del settore del commercio, in grave crisi.

Il consigliere regionale Edoardo Tocco propone misure a sostegno del settore del commercio, in grave crisi.

Il consigliere regionale Edoardo Tocco ha presentato un’interrogazione urgente, con la quale propone un emendamento nella prossima finanziaria regionale, per trovare risorse a favore del commercio nei centri urbani, settore in grave decadenza.

«Occorre mettere in atto un sistema finalizzato a dare impulso al commercio nelle strade storiche di Cagliari – dice Tocco – L’andamento non è certo incoraggiante, considerato che solo nel 2014 sono aumentate le chiusure di alcuni esercizi di rilievo nel tessuto urbano, con licenziamenti di diversi dipendenti.»

«E’ necessario salvaguardare e tutelare con tutti gli strumenti disponibili quanti ancora scommettono sulle attività commerciali nel centro della città. Non bastano le risorse provenienti dai centri commerciali naturali inglobati nelle strade di una certa importanza. Il pericolo è lo spopolamento delle vie cittadine – conclude Tocco – per questo occorre incentivare con interventi di premialità i negozi che rivitalizzano le strade storiche della città. Senza poi dimenticare le misure di sostegno per quanti decidono di aprire una nuova attività.»

Cagliari 2

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Martedì verrà pres
Le piccole imprese s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT