25 April, 2024
HomeAmbienteMeteorologiaLa Giunta regionale ha approvato la delibera che attua la strategia regionale sui cambiamenti del clima.

La Giunta regionale ha approvato la delibera che attua la strategia regionale sui cambiamenti del clima.

Donatella Emma Ignazia Spano 1 copia
La Giunta scende in campo per fronteggiare i cambiamenti climatici in Sardegna e le conseguenze sull’ambiente, attivando il Tavolo di coordinamento interassessoriale per la strategia regionale, affidato alla supervisione dell’assessore dell’Ambiente. Garantendo il raccordo tra le diverse politiche territoriali, paesaggistiche, ambientali, sanitarie, produttive e di protezione civile, la Giunta regionale ha approvato la delibera proposta dall’assessore Donatella Spano che attua la strategia regionale sui cambiamenti del clima. In questo modo, viene rafforzata e razionalizzata l’azione regionale nell’ambito della Strategia di adattamento ai cambiamenti climatici.
«La Regione Sardegna, già capofila nazionale per l’armonizzazione e il monitoraggio della strategia nazionale – dichiara la titolare della Difesa dell’Ambiente – prosegue, con lo stesso ruolo propulsivo che l’ha vista autrice del rinato interesse nazionale sui cambiamenti climatici, nella elaborazione di misure e metodologie che ci trovino pronti e capaci a rispondere agli effetti dei cambiamenti climatici. Il tavolo interassessoriale, approvato quest’oggi, ci permetterà di adattare alla strategia regionale tutte le politiche in atto, dando voce a un discorso coerente ed integrato.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
La Regione riduce le

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT