25 April, 2024
HomeSportLa VBA/Olimpia Sant’Antioco ha concluso con una netta vittoria casalinga il girone d’andata del campionato di B1.

La VBA/Olimpia Sant’Antioco ha concluso con una netta vittoria casalinga il girone d’andata del campionato di B1.

La VBA/Olimpia Sant’Antioco ha concluso con una netta vittoria casalinga, la settima delle ultime otto giornate, il girone d’andata del campionato di B1 di volley maschile. Dopo la sconfitta di Mondovì che ha interrotto la lunga serie positiva giunta a sei vittorie consecutive, ieri sera i sulcitani hanno ospitato la Benassi Alba Cuneo e, grazie alla vittoria conquistata ed alla sconfitta odierna della Caloni Agnelli Bergamo con la capolista Bruno Rent Mondovì, hanno chiuso il girone d’andata al quarto posto della classifica.

I padroni di casa hanno palesato subito la loro superiorità nei confronti degli avversari e, trascinati da Genna, si sono aggiudicati il primo set per 25 a 21.

Nel secondo set i biancoblù si sono ripetuti e ad ogni time out erano in testa: 10-6, 13-6, 15-10, per la gioia del pubblico che ha sostenuto a gran voce i propri ragazzi. Usai e Genna, in assoluto, i migliori.

Il terzo set ha registrato la reazione degli ospiti. La Benassi si è rimessa in carreggiata disputando un set lodevole, approfittando di un leggero calo di concentrazione dei ragazzi di casa. La squadra piemontese è sempre stata avanti nel punteggio (5-8; 8-12; 10-15; 14-22; 18-23; 21-24) ed ha chiuso sul 25 a 22, riaccendendo così un leggero barlume di speranza.

Ma è nel quarto set che i ragazzi di Adrian Pablo Pasquali (in tribuna per squalifica) hanno ripreso in mano la gara, nonostante qualche distrazione (3-0; 8-4; 10-9; 14-16) che ha rischiato di allungare la partita al tie break. Sospinti dall’immancabile entusiasmo del Commando Lions, i sulcitani si sono aggiudicati così il quarto set con il punteggio di 25-23.

Archiviata così la sconfitta di Mondovì, la VBA/Olimpia si gode il momento d’oro. La striscia positiva riscalda l’ambiente. La piazza si gode il quarto posto al termine del girone d’andata, risultato più che soddisfacente, considerata la giovane età del gruppo e le ultime stagioni non brillanti.

La giornata è stata negativa per le altre due squadre sarde. Il Volley Iglesias ha perso nettamente a Segrate, 3 a 0 (25-16, 25-15, 25-9). Il Cagliari Volley ha vanificato gli ultimi risultati positivi che con 8 punti l’avevano riportato a soli 3 punti dalla terz’ultima posizione (la quota salvezza), perdendo per 1-3 la gara interna contro i Lupi Santa Croce.

Riccardo Sanna

Attacco di Sarpong 1

FOLLOW US ON:
Michele Cossa (Rifor
Il Carbonia blocca a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT