20 April, 2024
HomeIstruzioneSabato 31 gennaio l’I.P.I.A. G. Ferraris di Iglesias presenterà la propria offerta formativa.

Sabato 31 gennaio l’I.P.I.A. G. Ferraris di Iglesias presenterà la propria offerta formativa.

Sabato 31 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, si svolgerà la giornata di presentazione dell’offerta formativa dell’I.P.I.A. G. Ferraris per i genitori e gli alunni delle terze medie della città di Iglesias e del territorio. Il personale e gli studenti dell’Istituto Professionale accoglieranno i visitatori nella sede di Via Canepa, ad Iglesias.

Nel corso della visita guidata, sarà possibile conoscere dal vivo la ricca e articolata attività didattica realizzata dalle classi del Ferraris, visitando i laboratori di sala, cucina e accoglienza turistica dell’indirizzo ENOGASTRONOMIA e OSPITALITA’ ALBERGHIERA, i laboratori informatici e le aule speciali dell’indirizzo SERVIZI COMMERCIALI e i laboratori meccanico, elettrico, elettronico e le aule speciali dell’indirizzo MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA.

L’I.P.I.A di Iglesias individua nella “cultura del lavoro”, caratterizzata dall’alternanza di studio in aula e di attività pratiche come gli stage e i tirocini, l’ancoraggio principale su cui sviluppare i propri percorsi di studio e propone metodologie didattiche innovative che valorizzano l’approccio laboratoriale e il riferimento ad esperienze concrete.

L’offerta formativa del Ferraris porta al conseguimento di diplomi quinquennali di Tecnico dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera, di Tecnico dei Servizi Commerciali e di Tecnico della Manutenzione e Assistenza Tecnica. Già al termine del terzo anno è possibile conseguire le qualifiche professionali riconosciute dall’Unione Europea, tra cui, per i nuovi iscritti, quella di operatore degli impianti termoidraulici, uno dei profili tra i più richiesti dal mondo del lavoro, come dimostrano i dati pubblicati recentemente dal Sole 24Ore.

Ipia Iglesias 2 copia

FOLLOW US ON:
A La Maddalena forze
Domani la Giunta Cas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT