25 April, 2024
HomeSportSi è interrotta sul campo della capolista Bruno Rent, a Mondovì, la marcia vittoriosa della VBA/Olimpia Sant’Antioco, durata sei giornate.

Si è interrotta sul campo della capolista Bruno Rent, a Mondovì, la marcia vittoriosa della VBA/Olimpia Sant’Antioco, durata sei giornate.

Attacco di Sarpong 1

Si è interrotta sul campo della capolista Bruno Rent, a Mondovì, la marcia vittoriosa della VBA/Olimpia Sant’Antioco, durata sei giornate, nel girone d’andata del campionato di serie B1 di volley maschile. La squadra sulcitana ha affrontato l’impegnativo confronto senza paura ma sul campo è emersa abbastanza chiaramente la superiorità della squadra piemontese che appena sette giorni prima aveva espugnato con un punteggio ancora più netto il campo dell’allora capolista solitaria imbattuta Emma Villas Chiusi (3 a 1 ieri, 3 a 0 a Chiusi). Nei primi due set i biancoblù non sono praticamente riusciti ad entrare in partita, come mostrano i parziali di 25 a 19 e 25 a 13, ma nel terzo set è venuto fuori il loro orgoglio e un tasso tecnico cresciuto notevolmente rispetto all’incerto avvio di stagione, tanto da consentire un allungamento della partita con un parziale di 25 a 23.

Nel quarto set, la VBA/Olimpia ha provato a resistere al ritorno dei padroni di casa che sono però riusciti ad imporsi per 25 a 21 e a chiudere il match sul 3 a 1. Con questi tre punti la Bruno Rent mantiene il comando della classifica in condominio con l’Emma Villas Chiusi, ritornata prontamente al successo sul campo della Benassi Alba Cuneo (3 a 1), con 24 punti, mentre la VBA/Olimpia è ancora quarta in compagnia di Volley Segrate (corsaro a Saronno, 3 a 1) e Caloni Agnelli Bergamo, con quest’ultima che, impegnata questo pomeriggio sul campo dei Lupi Santa Croce, ha l’opportunità di isolarsi alle spalle delle tre squadre protagoniste di questa prima parte della stagione (la terza è il Volley Parella Torino, ritornato al successo nel derby con il Sant’Anna Tomcar, dopo il ko subito otto giorni fa a Sant’Antioco.

In coda alla classifica qualcosa si muove per il Cagliari Volley che grazie ai tre punti conquistati agevolmente a Iglesias, è salito a 8 punti, a tre sole lunghezze dalla Pallavolo Saronno e, quindi, dalla quota salvezza.

Il  prossimo fine settimana si concluderà il girone d’andata. La VBA/Olimpia ospiterà sabato sera, alle 19.30, la Benassi Alba Cuneo, alle 17.00 il Cagliari Volley giocherà al Palazzetto di via Rockfeller i Lupi di Santa Croce e, infine, il Volley Iglesias giocherà sul campo del Volley Segrate.

FOLLOW US ON:
La VBA/Olimpia, redu
Tra le forze politic

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT