28 March, 2024
HomeIndustriaVenerdì 6 febbraio la Corte d’Appello del Tribunale di Cagliari discuterà il ricorso contro il fallimento della “Keller Elettromeccanica”.

Venerdì 6 febbraio la Corte d’Appello del Tribunale di Cagliari discuterà il ricorso contro il fallimento della “Keller Elettromeccanica”.

Tribunale di Cagliari 100

Venerdì 6 febbraio la Corte d’Appello del Tribunale di Cagliari discuterà il ricorso contro il fallimento della “Keller Elettromeccanica” decretato nel novembre scorso dal medesimo tribunale.

Per l’occasione la scrivente organizzazione sindacale sarà presente dalle ore 11:00 di fronte al palazzo del Tribunale di Giustizia di Cagliari per un sit-in insieme a tutti i lavoratori(e le altre OO.SS.) per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità e importanza di ribaltare la precedente sentenza di fallimento in “Amministrazione Straordinaria” per permettere in questo modo la conservazione dei posti di lavoro e la salvaguardia del sito produttivo.

«Per il 6 febbraio, in considerazione del particolare e difficile momento – dichiara Marco Angioni segretario provinciale Fsm-Cisl -, invitiamo tutti i rappresentanti politico-istituzionali regionali (presidente Pigliaru, assessori e consiglieri) nonché i sindaci dei comuni del Medio Campidano, a presenziare e dare manforte ai lavoratori e alle organizzazioni sindacali al sit-In previsto sotto il tribunale.»

Secondo Mauro Branca, Rsu Fsm-Cisl: «Abbiamo bisogno di tutto il sostegno possibile da parte della cittadinanza e dei rappresentanti istituzionali. Se il tribunale non modificherà la sua decisione, sarà la fine per centinaia di padri di lavoro. Anche perché nel nostro territorio, non esistono valide alternative lavorative».

La Fsm-Cisl ritiene la vertenza Keller fondamentale ed emblematica per tutta la Sardegna. Keller è uno degli ormai pochi stabilimenti sardi di puro manifatturiero in grado di rappresentare innovazione e importanti professionalità. La classe dirigente politica – secondo l’organizzazione sindacale – deve fare tutto il possibile affinché la Sardegna non si privi di questa importante e strategica produzione e soprattutto deve adoperarsi concretamente affinché venga invertita la grave deindustrializzazione in atto da diversi anni.

FOLLOW US ON:
Daniele Reginali: «

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT